Flash News
17
feb
L’industria 4.0  
Connectplace - NEWS

L’industria 4.0 e il suo impatto sulle attività logistiche... Possiamo definirla logistica 4.0? Connessi con i loro committenti e supportati da sistemi di informazioni capaci di ottimizzare i flussi fisici e la produttività, i fornitori di servizi logistici, grazie alla digitalizzazione, possono passare simultaneamente dal 3.0 al 4.0 cioè da un'attività essenzialmente basata sul valore aggiunto umano a dei processi estremamente sofisticati.


x-default


Read More
5
feb
Il Cloud Data per una logistica vincente  
Connectplace - NEWS

La Digital Trasformation nell'Industria 4.0 è Cloud. Il Cloud, infatti, si pone come modello di fruizione delle tecnologie in grado di ridurre costi e time-to-market, rendendo l'Information Technology pronta a rispondere alle esigenze del business e ai rapidi cambiamenti del contesto esterno.



Read More
27
gen
Tecniche per migliorare il picking  
Connectplace - NEWS

Il ruolo della Supply Chain all'interno delle strategie competitive delle aziende è ormai chiaro: chi primeggia in questo ambito ha le maggiori possibilità di essere competitivo nel mercato globale. All'interno della Supply Chain, una catena fatta di flussi fisici, informatici e finanziari, un ruolo certamente importante lo ricopre il magazzino.


Crates and boxes on a shelves in a warehouse .


Read More
16
gen
L' e-commerce fa decollare le Merci in Italia  
Connectplace - NEWS

Il Commercio elettronico è uno dei fattori propulsivi più importanti per l’industria del trasporto delle merci.... anche nel 2019 si è assistito ad una crescita dei flussi via mare,via terra e soprattutto via aerea.



www.logisticaefficiente.it/network-e-trasporti/network/e-commerce-fa-decollare-merci-talia.html
Read More
8
gen
Innovazione e crescita aziendale  
Connectplace - NEWS

Oggi si deve innovare in un mercato di dimensioni globali e in una condizione di "perenne" crisi strutturale con variabili che possono modificarsi quotidianamente, basta aprire un giornale o internet e si nota come lo scenario possa cambiare non di giorno in giorno ma di ora in ora.



Read More